MULTA SALATA ALL’ITALIA PER LA QUALITÀ DELL’ARIA.

Aria inquinata! Multa salata all’Italia per la qualità dell’aria dalla comunità Europea, per livelli eccessivi di polveri sottili nell’aria. Rischiamo una multa da 1 miliardo di euro che pagheranno i contribuenti. HAI UNA VAGA IDEA SULLA QUALITÀ DELL’ARIA CHE STAI RESPIRANDO?

Mettiamoci subito in protezione, la cosa non è da sottovalutare, bisogna pensare alla propria salute e a quella di chi ci circonda! La soluzione esiste, basta affidarsi ad un dispositivo medico di classe 1 come Zefiro Ultra o Levante, paladini della salute.

Il problema è strutturale, e non basterà un po’ di pioggia e qualche targa alterna a impedirci nuove multe europee. Gli standard della direttiva sulla qualità dell’aria, seppure molto più blandi delle soglie di sicurezza stabilite dall’Organizzazione mondiale della sanità, vengono comunque disattesi dal 10 anni nel nostro Paese.Secondo la legislazione comunitaria, dovremmo rispettare la soglia media annuale di 40 microgrammi di PM10 per metro cubo, e quella giornaliera di 50 microgrammi per metro cubo. Ma in tutta la pianura padana (Piemonte, Lombardia, Emilia e Veneto), così come a Roma e Napoli, è da tempo che ciò non accade. Da queste parti, scrive Euractiv, «siamo a circa 100 giorni di superamento del limite massimo giornaliero di 50 microgrammi per metro cubo, il triplo della soglia di tolleranza di 35 giorni all’anno».
Stando ai dati dell’Agenzia europea per l’Ambiente, siamo al vertice della lista nera di morti premature causate da inquinamento dell’aria in Unione europea.Lo smog, in Italia, uccide prima del tempo 84 mila persone l’anno. Pensaci… l’aria anche se non si vede, c’è! Forse è meglio che ti informi su che cosa sono i PM10 e PM 2.5. Guarda sulla mappa il livello di inquinamento…, questo è quello che stai respirando ogni giorno!

Il consiglio? Mettere subito in sicurezza i propri ambienti con i nostri purificatori d’aria, dispositivi medici di classe 1 certificati dal Ministero della Salute. Ecco la nostra certificazione di Zefiro Ultra clicca QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *