SEI SICURO CHE SIA IL COVID IL TUO VERO PROBLEMA IN NEGOZIO?​

Se vuoi conoscere cosa può veramente fare male al tuo portafoglio, allora devi leggere attentamente le prossime righe di questo breve ma INTENSO articolo.
Conosci il testo del G.U. n. 256 03/11/2006  con sintesi nella Gazzetta Ufficiale n 256 del 3 novembre 2006?

Vengono definite le linee guida per i protocolli tecnici di manutenzione predittiva sugli impianti di climatizzazione e trattamento aria.

Viene indicata la necessità di:

  • Eseguire una manutenzione regolare agli impianti di trattamento aria (periodicità nei controlli, manutenzione preventiva, 1° controllo all’attivazione dell’impianto);

  • Eseguire la pulizia di UTA, canali e accessori con personale qualificato (categoria A: specializzato / categoria B: semplice manutentore);

MA LA PARTE CHE INTERESSA A NOI E’ IL TERZO PUNTO CHE RECITA IN QUESTO MODO:

  • Eseguire analisi per verificare la carica batterica (inferiore a 106 UFC/L) e presenza di particolato (inferiore a 1g/m2).

    Trasgredire significa: SANZIONI!

    Il datore di lavoro, nel caso in cui non osservi le disposizioni di Legge, è punibile con la sanzione amministrativa pecuniaria da 1.000 a 2.500 € per la violazione dell’articolo 67 commi 1 e 2.

 

Ora, o stai pensando che non hai mai sentito parlare di questa Legge, o stai pensando che hai avuto una fortuna enorme a non essere mai stato “beccato” oppure hai GIUSTAMENTE pensato che la multina data per i controlli Covid è in confronto una miseria….

QUALSIASI COSA TU STIA PENSANDO, sta di fatto che mentre tutti sono concentrati a fare trattamenti agli ambienti di ogni tipo per la paura del virus del momento, nel 2006 era stata data una chiara e oggettiva linea guida da rispettare all’interno dei tuoi ambienti.

E che di fatto, dal 2006 sei in difetto, se non hai un sistema che ti abbatta i valori descritti nella norma e che te LI CONTROLLI ogni giorno (e magari con uno storico precedente).

Quello che i nostri Consulenti fanno è proprio questo, poterti dare per prima cosa una consulenza in merito al tuo stato di fatto e capire assieme a te quali sono le esigenze per essere a norma e allo stesso tempo poter mettere in sicurezza i tuoi ambienti a PRESCINDERE dal Covid19.

La cosa positiva è che l’eventuale investimento che devi fare è totalmente detraibile, come prevede il Decreto in corso. Ai fini della Sanificazione dell’aria degli ambienti di lavoro, ai soggetti esercenti attività, arte o professione, è riconosciuto la detrazione del 100% dall’imponibile del costo di Sanificatori d’Aria che garantiscano un abbattimento della carica batterica al di sotto dei valori della norma, tramite l’acquisto a noleggio operativo.

Il nostro sistema ZEFIRO ULTRA ti permette di visualizzare comodamente dallo schermo touch-screen frontale o da App, i valori in istantaneo e di monitorare (grazie al collegamento remoto) i dati storici del tuo locale.

Siamo gli unici sul mercato che non ti chiedono fiducia nei risultati ma ti possono DIMOSTRARE in tempo reale ciò che promettiamo.

Ti diamo la certezza VISIVA e storica di rientrare nei parametri stabiliti dalla Legge e a cui la tua attività è sottoposta per Legge dal 2006.

Chiedi subito una visita gratuita e senza impegno di un nostro Incaricato cliccando qui https://www.homeglobaltechnology.it/contattaci/ e compilando il Form di richiesta contatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *